Percorso Renascer

content creator support

Crei contenuti digitali e hai la sensazione di non staccare mai dai tuoi dispositivi? Tendi ad avere ansia da prestazione rispetto a quello che pubblichi, agli algoritmi, ai numeri e allo stesso tempo tendi a procrastinare? Hai la sensazione di non riuscire a esprimere pienamente i tuoi talenti e senti che quello che fai non è mai abbastanza?

Renascer è il primo percorso di coaching in Italia specifico per content creator.

Renascer in portoghese vuol dire rinascita ed è anche il nome di una scuola in cui ho svolto volontariato alcuni anni fa in Brasile rinascendo letteralmente.

Renascer è il primo percorso di coaching in Italia per content creator e ti aiuta a superare certi blocchi e a sentire di poter creare in modo fluido secondo i tuoi valori.

Renascer nasce combinando la mia pregressa esperienza di lavoro come Talent Manager con un metodo di coaching che ho sperimentato sia con creator da milioni di follower che con micro influencer di nicchia.

Come funziona

Questo percorso dura in media 3 mesi: 6 incontri da un’ora (normalmente ogni 2 settimane) + 1 (di conoscenza e gratuito).

In base alle tue esigenze possiamo definire le tempistiche e la modalità attraverso cui lavorare (in presenza o da remoto). Tra un incontro e l’altro avrai degli esercizi e un piano di azione da portare avanti.

Se lavoreremo in presenza (a Milano), alcune sessioni potranno svolgersi all’esterno, a contatto con la natura, per permetterti di aprirti subito a una nuova prospettiva e per una serie di comprovati effetti positivi.

Durante questo percorso lavorerai anche al Digital Decluttering per eliminare una serie di distrazioni digitali e concentrarti pienamente sulle azioni orientate ai tuoi obiettivi: organizziamo i tuoi dispositivi, social media, contatti in modo da darti (non toglierti) energia e ridurre sprechi di tempo.

Cosa otterrai

  • 6 incontri di un’ora ciascuno + 1 incontro gratuito di conoscenza
  • Identifichiamo i tuoi valori guida 
  • Digital Decluttering: lasciamo andare tutte le cose che non vanno più bene (partendo proprio dai tuoi canali di comunicazione) per aprire nuovi orizzonti
  • Riscoperta del “flow” (il processo creativo che ti fa brillare)
  • Focus su talenti
  • Piano pratico di azione attraverso analisi specifiche  
  • Consigli personalizzati
  • Sostegno settimanale via mail o telegram
  • Follow up

Attraverso Renascer le idee diventano azioni, assumi piena consapevolezza dei tuoi talenti, interessi, obiettivi a medio-lungo termine.

Fa per te se

  • Vuoi finalmente trovare un sano equilibrio tra il lavoro online e la vita privata senza sentirti in colpa.
  • Vuoi migliorare la produttività in funzione dei tuoi obiettivi e valori (ri)scoprendo la gioia di manifestare la tua creatività.
  • Vuoi smettere di paragonarti agli altri e di procrastinare e allo stesso tempo vuoi investire il tuo (pochissimo) tempo in azioni che ritieni più importanti e in linea con i tuoi valori e obiettivi personali.

Primo incontro conoscitivo + 6 incontri di un'ora ciascuno

€ 600 sconto covid support* € 450

*A causa del periodo critico che stiamo vivendo, vorrei che il coaching fosse una risorsa, un aiuto concreto, personalizzato e di qualità per il maggior numero possibile di persone. In un’epoca in cui tutto si svolge e si può trovare online, abbiamo bisogno di relazioni personali ed empatiche, sebbene attraverso una webcam.

Perché lavorare con me

Pioniera in Influencer Marketing con focus su YouTube, ho lavorato con creatori di contenuti digitali come talent manager, campaign manager e cliente per diversi brand. Ho contribuito al successo di nomi di spicco sul web e conosco il lavoro “dietro le quinte” in tutte le sue sfaccettature.

Ho trascorso gli ultimi anni a studiare il fenomeno del content creator burnout portando a termine formazioni specifiche e ho testato questo percorso di coaching sia con piccoli che grandi creator da milioni di follower.

Esperienze

IMG_4166

Il percorso con Roberta mi ha aiutato a sentirmi più ispirato e creativo in un momento di incertezza. Attraverso il Coaching ho superato dei blocchi e mi sono dato delle risposte che mi hanno permesso di capire in che direzione andare.

Content Creator
Milano
received_2516094515118378

Ringrazio Roberta perché è stata un faro illuminante in un periodo di buio. Per chi ama esprimere sé stesso e la propria arte attraverso i social, non sapere quale via percorrere, come iniziare e come proseguire un percorso di crescita nel digitale può essere avvilente e demotivante. Il dialogo con Roberta, la sua passione e la sua vicinanza sono riuscite a riportarmi sulla strada giusta, motivandomi e così ho riprovato il gusto di impegnarmi per vedere finalmente dei risultati. Grazie!

Video Producer e Content Creator
Roma
2020_03_02_simo_superlightblue_bg (1)

Lavorare con Roberta mi ha aperto gli occhi. È stato come intraprendere un duplice viaggio. Da un lato, grazie alle sue competenze, il progetto ha preso il volo in pochissimo tempo e ho raggiunto risultati prima impensabili. Dall’altro, Roberta ha saputo darmi una visione di insieme, e ho trovato finalmente il giusto equilibrio interno, necessario per il lavoro creativo. Un progetto che sembrava arenato, ora sta sbocciando. Grazie.

Divulgatore Scientifico
Barcellona

scopri gli altri percorsi

Beija-flor

Un piano d'azione da mettere in pratica velocemente

Ceu azul

Career coaching per Millennial che lavorano nel digitale

Icons made by Freepik from www.flaticon.com