consulenza

Cosa possiamo fare

Hai un progetto online e non sai in che direzione stai andando? Senti un blocco che ti impedisce di prendere decisioni o di seguire le tue inclinazioni? Hai spesso la sensazione di perdere molto tempo e di non arrivare a dei risultati concreti?

Lavoreremo insieme per avere una maggiore chiarezza e visione d’insieme. Avrai un piano di azione per identificare tempi, strumenti, piattaforme da utilizzare per ridurre sprechi di energia. Incrementerai la qualità del tuo progetto concentrandoti pienamente sulle cose importanti. Otterrai risultati rendendo i tuoi contenuti o prodotti importanti e di valore per la tua community. Userai le infinite possibilità del web per promuovere benessere, conoscenza e relazioni sociali.

Come funziona

La consulenza è sempre personalizzata in base alle esigenze del cliente e consiste in incontri individuali o in team.

Si basa su un mix di suggerimenti pratici e specifici, condivisioni di tecniche e coaching motivazionale.

E’ indicato particolarmente per individui o team in ottica di “tech for good” che vogliono rendere contenuti, prodotti e servizi etici, promuovendo valori umani, connessioni sociali ed engagement reale.

In base alle tue esigenze, possiamo includere sessioni con esperti di altre aree quali UX design, video making, privacy e copyright.

Non è creazione di contenuti o prodotti e non è finalizzata a una conversione istantanea in termini numerici.

Sono inclusi materiali extra e assistenza via mail.

"A goal without a plan is just a wish"

– Antoine de Saint-Exupéry

Contattami per un appuntamento
La prima sessione conoscitiva di 50 minuti è gratuita e ti permette di capire se sono la persona giusta con cui lavorare.
Elaboriamo un piano
In base alle tue esigenze definiamo insieme il percorso, le tempistiche e le modalità attraverso cui lavorare (in presenza o da remoto).
Lavoriamo insieme
Che si tratti di una singola consulenza o di un percorso prolungato, il mio approccio è sempre collaborativo, onesto e orientato a risultati concreti e misurabili.

case study: pepite di scienza

“Pepite di Scienza” è un progetto di divulgazione scientifica del fisico Simone Baroni.

Siamo partiti da un canale YouTube in stallo e insieme abbiamo messo a punto una strategia di ottimizzazione e deep work per aumentare l’efficienza di produzione dei video – migliorandone al contempo la qualità – fino a raggiungere una frequenza di pubblicazione che permettesse la crescita del canale in modo del tutto sostenibile.

Il progetto è work in progress, ma in sei mesi abbiamo già raggiunto obiettivi significativi tra cui la creazione di una reale ed appassionata community in crescita, l’accettazione della Partnership YouTube e un pieno equilibrio tra vita privata, lavoro full time e costanza nella creazione dei contenuti.

Lavorare con Roberta mi ha aperto gli occhi.
È stato come intraprendere un duplice viaggio.
Da un lato, grazie alle sue competenze, il progetto ha preso il volo in pochissimo tempo e ho raggiunto risultati prima impensabili.
Dall’altro, Roberta ha saputo darmi una visione di insieme, e ho trovato finalmente il giusto equilibrio interno, necessario per il lavoro creativo.
Un progetto che sembrava arenato, ora sta sbocciando. Grazie.