Percorso Ceu Azul

millennial career coaching

Hai la sensazione di non riuscire a esprimere il tuo potenziale e di essere nel posto sbagliato? Hai perso entusiasmo e interesse per quello che ti sembrava un buon lavoro? Hai un bisogno di fuga e allo stesso tempo di lavorare per degli obiettivi più in linea con la tua personalità e i tuoi valori?

Il ceu azul è pace, serenità, vitalità, equilibrio, chiarezza.

Ceu azul (il cielo azzurro in portoghese) è l’esito di un percorso profondo e intenso che ti permetterà di approdare al tuo prossimo lavoro o di fare step concreti per i tuoi progetti di vita.

Particolarmente indicato come supporto per momenti di transizione o desiderio di cambi di carriera per professionisti che lavorano nel tech e nel digitale, questo percorso ti permetterà di fare chiarezza sulla direzione da intraprendere in un particolare momento di crisi.

Identifichiamo il tuo ideale di successo al di fuori di condizionamenti affinché tu possa scegliere consapevolmente la tua prossima destinazione.

Come funziona

Questo percorso dura in media 4 mesi: 8 incontri da un’ora (normalmente ogni 2 settimane) + 1 (di conoscenza e gratuito). Qualora tu abbia bisogno di fare un percorso più veloce, i nostri incontri possono avvenire settimanalmente.

Definiremo anche la modalità attraverso cui lavorare (in presenza o da remoto). Tra un incontro e l’altro avrai degli esercizi e un piano di azione da portare avanti per ottenere risultati concreti.

Durante il percorso potremo esaminare insieme il tuo portfolio o profilo professionale per adeguarlo alle nuove esigenze.

Troverai la tenacia per fare degli step concreti verso uno stile di vita in ottica di life design. Questo vuol dire che se, per esempio, il tuo obiettivo è ottenere un lavoro totalmente da remoto o in luogo diverso da quello in cui ti trovi, effettueremo gli step necessari per andare in quella direzione.

Cosa otterrai

  • 8 incontri di un’ora ciascuno + 1 incontro gratuito di conoscenza
  • Identifichiamo i tuoi valori guida 
  • Strategie e tecniche per prevenzione del burnout 
  • Supporto per cambio carriera o transizione
  • Tecniche efficaci per cercare il tipo di lavoro che desideri (anche all’estero o in modalità remoto)
  • Piano pratico di azione attraverso analisi specifiche 
  • Sostegno settimanale via mail o telegram
  • Follow up periodici anche dopo il percorso

Attraverso Ceu Azul trovi la spinta per ottenere il cambiamento che desideri da tempo.

Fa per te se

  • Sei nato/a negli anni 80 o fino a metà degli anni 90.
  • Hai una certa inquietudine rispetto al lavoro, al tuo posto nel mondo e vorresti attuare un cambiamento importante di carriera o vita.
  • Sei in una fase di transizione, di stanchezza, insofferenza, quasi burnout e cerchi il cielo azzurro alla fine della tempesta.

Primo incontro conoscitivo + 8 incontri di un'ora ciascuno

€ 640 sconto covid support* € 480

*A causa del periodo critico che stiamo vivendo, vorrei che il coaching fosse una risorsa, un aiuto concreto, personalizzato e di qualità per il maggior numero possibile di persone. In un’epoca in cui tutto si svolge e si può trovare online, abbiamo bisogno di relazioni personali ed empatiche, sebbene attraverso una webcam.

Perché lavorare con me

Sono stata a lungo una Millennial insoddisfatta prima di approvare alla consapevolezza dei miei reali bisogni e negli anni ho imparato a riconoscere le caratteristiche e contraddizioni distintive di una generazione segnata da importanti cambiamenti sociologici, tecnologici, economici.

Ho sperimentato l’ansia perenne del futuro, lavori sottopagati e remunerativi, le dinamiche da ufficio internazionale e no, il lavoro da remoto per un’azienda tech prima che fosse comune in Europa, l’inquietudine di chi cerca “casa” ovunque, il burnout e il ceu azul.

Ho creato questo percorso pensando a quello che mi avrebbe aiutato a superare certi nodi in un modo più saggio e veloce.

Esperienze

shooting_paola_santarcangelo_aprile 2019

Roberta’s worthwhile hints and suggestions (ranging from practical behavioural “exercises” to great books to read) helped me to approach my entire life with a new, fresh attitude. A life by design, with me on steering-wheel. She helped me to get the best out of me, with a gentle but steady hand. I would recommend her to anyone in need of a lifestyle revision, a better self will come out nearly effortlessly!

Paola Milan
(Remote) Head of Operations & Internal Communication
Berlino
francesca_photo

Da qualche anno mi sembrava di non trovare il lavoro giusto: le startup di Berlino erano troppo caotiche e non strutturate, la burocrazia e la lentezza delle grosse aziende mi opprimeva. In un momento in cui non sapevo che direzione prendere, Roberta è stata la persona che ha saputo darmi la spinta giusta. Mi ha rimesso in linea coi miei valori e mostrato il mio potenziale. Il coaching mi ha donato resilienza, capacità di scelta e adattabilità. Grazie!

Francesca Canu
UX Designer
Berlino
Foto Vicky

Hace ya muchos años que tuve la suerte de conocer a Roberta, una gran profesional. Siempre en constante formación, ama su profesión y le encanta ayudar a los demás. Sus sesiones de coach siempre son de gran ayuda, estoy muy agradecida de poder contar con ella. Me ayuda a focalizar objetivos y a no perder el norte. Gracias por tu profesionalidad y empatía Roberta.

Victoria Gonzalez Mascaro
Finance Controller
Palma de Mallorca
angelica

Roberta è riuscita a darmi il sostegno professionale di cui avevo bisogno, senza che lo esprimessi ad alta voce. Sono bastati pochi scambi via messaggio per farmi capire che stavo nascondendo a me stessa un momento di stress acuto legato al legame con il digitale. Essere connessi sempre e comunque, postare foto di momenti felici alla caccia del like e guardare il mondo esterno solo attraverso ciò che viene mostrato sui social era il mio circolo vizioso. La casella di posta aziendale sempre pulita, mail lette in piena notte o in viaggio di nozze, controllo spasmodico delle notifiche e dei servizi di messaggistica. Il primo pensiero aprendo gli occhi era lo smartphone, così come l'ultimo prima di dormire. Grazie a Roberta ho riacquisito i miei spazi e i rapporti con i miei affetti. Roberta mi ha insegnato che non è sbagliato essere online, ma che l'online non può rappresentare la mia vita. Per me il percorso insieme è stato un punto di svolta per ritrovare la serenità che avevo perso da anni. Oggi continuo a fare i suoi esercizi e mi sento bene con me stessa. Consiglio a tutti di contattarla anche se si pensa di non averne bisogno, perché la maggior parte delle volte non accettiamo lo stato di malessere.

Angelica Saturnetti
Operations and HR Specialist
Milano

scopri gli altri percorsi

Beija-flor

Un piano d'azione da mettere in pratica velocemente

Renascer

Il primo percorso di coaching in Italia specifico per content creator

Icons made by Freepik from www.flaticon.com