Percorso Beija-flor

Sei in un momento di stallo? Hai bisogno di prendere delle decisioni per la tua carriera o progetti e senti una certa confusione? Hai necessità di lavorare a un piano di azione per uscire dalla paralisi e finalmente agire per effettuare cambiamenti? 

Il beija-flor è energico e guarda in avanti per raggiungere i suoi obiettivi.

Beija-flor tradotto dal portoghese significa colibrì. Questo uccello ha dei colori vibranti, è veloce, rappresenta la celebrazione della vita, l’allegria.

Come funziona

Questo percorso dura in media 2 mesi: 4 incontri da un’ora (normalmente ogni 2 settimane) + 1 (di conoscenza e gratuito).

In base alle tue esigenze possiamo definire le tempistiche e la modalità attraverso cui lavorare (in presenza o da remoto). Tra un incontro e l’altro avrai degli esercizi e un piano di azione da portare avanti.

Durante questo percorso lavorerai anche al Digital Decluttering per eliminare una serie di distrazioni digitali e concentrarti pienamente sulle azioni orientate ai tuoi obiettivi.

Sapevi, per esempio, che gli algoritmi e i contenuti che consumiamo sui social media oggi hanno il potere di condizionarci come non mai e spesso inconsapevolmente?

Organizziamo i tuoi dispositivi, social media, contatti in modo da darti (non toglierti) energia e ridurre sprechi di tempo.

Cosa otterrai

  • 4 incontri di un’ora ciascuno + 1 incontro gratuito di conoscenza
  • Identifichiamo le tue priorità e valori guida
  • Digital Decluttering 
  • Confini e paletti: strumenti e tool utili
  • Piano pratico di sviluppo personale 
  • Consigli personalizzati: libri, video, podcast, articoli 
  • Follow-up 

Attraverso Beija-flor torni a respirare, ad emanare energia, vitalità ed entusiasmo per vivere secondo i tuoi valori e concentrarti sui tuoi obiettivi imminenti.

Fa per te se

  • Hai già lavorato o stai lavorando su di te (attraverso psicoterapia o altro) e vuoi avere subito un piano di azione per prendere delle decisioni rispetto al lavoro o a dei blocchi legati ai tuoi progetti. 
  • Stai pensando di lasciare un lavoro o sei in una fase di ricerca, ma non hai chiarezza sulle azioni da intraprendere.
  • Hai avviato o stai avviando dei nuovi progetti e vedi troppe opzioni che non ti permettono di prendere decisioni in modo mirato.
  • Beija-flor è l’ideale se hai già lavorato con me e hai bisogno di ore di coaching per risolvere dei nodi specifici.

Primo incontro conoscitivo + 4 incontri di un'ora ciascuno

€ 290 sconto covid support* € 220

*A causa del periodo critico che stiamo vivendo, vorrei che il coaching fosse una risorsa, un aiuto concreto, personalizzato e di qualità per il maggior numero possibile di persone. In un’epoca in cui tutto si svolge e si può trovare online, abbiamo bisogno di relazioni personali ed empatiche, sebbene attraverso una webcam.

Se hai perso il lavoro o hai appena finito gli studi e ti senti perso/a e con poche risorse, contattami per ricevere delle ore pro bono (disponibilità limitata).

Perché lavorare con me

La spinta all’azione è una costante della mia vita che mi ha permesso di affrontare sempre grandi cambiamenti, ma ho creato Beija-flor perché a volte avrei voluto maggiore chiarezza per prendere le migliori decisioni possibili con estrema lucidità e al di là di condizionamenti “tossici”.

Il mix di formazione in psicologia, coaching e specializzazione in benessere digitale ci permetteranno di lavorare insieme da diverse angolazioni.

Esperienze

Photo Martina Lusi

Il percorso di Coaching con Roberta mi ha aiutata ad acquisire maggiore consapevolezza delle mie priorità e a riflettere di più su me stessa. Ho preso coscienza di quanto sia importante creare un confine tra la sfera privata e quella lavorativa che, nel mio caso, spesso finiscono per confondersi. Roberta mi ha trasferito tecniche per affrontare situazioni difficili legate al lavoro e per gestire il percorso di cambiamento che pian piano sto affrontando. Ho trovato la spinta giusta per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata.

Martina Lusi
Associate Consultant
Roma
Valentina

Con Roberta mi sono sempre sentita subito a mio agio nel parlare di argomenti intimi e delicati, viste anche le sue competenze di tipo psicologico. Mi sentivo schiacciata da mille informazioni da gestire, scadenze da rispettare e appuntamenti da organizzare in agenda (famiglia e lavoro). Grazie a Roberta ho anche capito di avere un problema di focus ed insieme a lei sono riuscita a riportare l’attenzione sulle cose importanti e urgenti ed a raggiungere obiettivi che oggi mi fanno sentire più motivata e determinata ad andare avanti.

Valentina Cassarà
Freelance Project Manager
Berlino
Irene

I reached out to Roberta because I felt I was losing my ability to concentrate. Roberta approached every matters with a professional attitude, never underestimating any doubts I had, and was able to stimulate, encourage and help me focusing on my goal throughout the whole duration of the coaching. Very adaptable and flexible to my needs and objectives, she was always there to provide useful tips and suggestions to keep me on track, showing me that I needed just a little push to refind my willpower. I still make use of her teachings. Contact her!

Irene Aragona
International Junior Officer Unesco
Roma

scopri gli altri percorsi

Renascer

Il primo percorso di coaching in Italia specifico per content creator

Ceu azul

Career coaching per Millennial che lavorano nel digitale

Icons made by Freepik from www.flaticon.com